Sono Psicologa dello Sviluppo e della Comunicazione, con specializzazione nell’area Evolutiva (bambini, adolescenti e giovani adulti) conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e iscritta all’albo con n. 18698; Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, specializzata a pieni voti presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano, la quale prende in considerazione terapie individuali, di coppia e familiari.
Sono abilitata come Terapeuta EMDR II livello per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.
Ho conseguito un Master come Psicologa Perinatale, occupandomi quindi del benessere e del sostegno di tutto il nucleo familiare, a partire dalla coppia e dal progetto generativo, alla nascita e ai primi anni di vita del bambino, sostenendo, ed eventualmente intervenendo laddove occorra rinforzare le competenze della triade.
Nella mia carriera professionale ho seguito e sto portando avanti ricerche sperimentali in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel campo delle adozioni nazionali ed internazionali.
Ho svolto varie esperienze di tirocinio, in particolare presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e nel campo dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare).
Sono Relatrice e Formatrice per famiglie, genitori, coppie, gruppi e professionisti in relazione a tematiche legate all’età, alle tappe evolutive individuali e familiari, alle difficoltà e alle risorse personali e lavorative, alle tematiche alimentari, alle adozioni.
Attualmente svolgo la mia attività libero professionale presso vari studi medici e centri polispecialistici, avvalendomi anche della preziosa collaborazione con altri professionisti.
Ricevo a Nerviano, Legnano, Castellanza e Marnate.
MI RACCONTO…
Fin da piccola sono stata affascinata dalle relazioni e da come le persone vivevano le loro emozioni, le esperienze di vita, i più intimi sentimenti. A poco a poco, in modo quasi naturale, la mia strada verso la psicologia ha preso vita, diventando non solo il mio lavoro, ma soprattutto la mia più grande passione.
In particolare, da anni vivo appieno l’evoluzione delle famiglie e degli individui nel tempo e i loro dubbi, domande, questioni e racconti, accogliendoli in modo propositivo e positivo; il mio obiettivo primario è quello di far emergere i punti di forza delle persone e del sistema familiare e di renderli ancor più consapevoli dei loro limiti, al fine di saperli conoscere e sfruttare a proprio favore. Sono appassionata di tutto ciò che concerne la sfera dello sviluppo del bambino e della sua famiglia, cercando di mettermi a servizio di tutti coloro che si trovano ad affrontare una realtà sempre più complessa e che spesso ci porta a voler approfondire questioni sensibili e delicate.